0
  • Nessun prodotto aggiunto.

0
  • Nessun prodotto aggiunto.

Cartoo, Epifania, Befana, Cartoolab

Cartoo, il gioco che non può mancare nella calza della Befana!

Condividi:

Redazione

Quest’anno chiedi un Cartoo alla Befana: diventa socio di Cartoolab e fai un regalo dell’Epifania davvero speciale!

Cartoo è il gioco che non può mancare nella calza della Befana! Se a Natale si tende ad accontentare, per quanto possibile, tutti i desideri dei più piccini per insegnare loro a non smettere mai di sognare, per l’Epifania, oltre a carbone e dolcetti, sarebbe bello fare un regalo che li stimoli a esprimere al meglio, a casa o a scuola, il proprio potenziale.

Cartoo è il primo proiettore di manifattura artigianale in cartone riciclato che, sfruttando la torcia dello smartphone, si trasforma in un teatrino delle ombre.

In questo modo, attraverso l’attività ludica e creativa, il bambino è stimolato ad accendere insieme al telefono anche la propria immaginazione. Inoltre, diventa protagonista del proprio processo di crescita e sviluppo, capovolgendo il rapporto troppo spesso passivo che ha imparato ad avere con la tecnologia.

Con Cartoo lo smartphone smette di essere oggetto di intrattenimento passivo, che rischia di estraniare i più piccoli dalla realtà circostante e di isolarli dalle altre persone, per divenire invece strumento di interazione, integrazione e socializzazione. Cartoo contribuisce anche a stimolare nel bambino le abilità creative e le capacità linguistiche, a sviluppare relazioni interpersonali in attività di cooperazione, insegnandogli a “mettersi in gioco” nella vita e con gli altri.

Creare momenti speciali tra il genitore, il fratello, l’amico, l’insegnante e il bambino con Cartoo è semplice e divertente. Grazie al canovaccio incluso in ogni kit Cartoo è infatti facile inventare dei racconti e metterli in scena, in musica o in rima insieme ai tuoi bimbi!

Attraverso la rappresentazione di una fiaba, un racconto o una filastrocca, l’adulto interagisce in maniera naturale con i più piccini, crea con loro un rapporto paritetico e riscopre dentro di sé il bambino che è in lui. A sua volta, il bambino impara a crescere, sviluppando le proprie abilità cognitive, linguistiche, artistiche e sociali e scopre autonomamente le attività per cui è portato, le proprie passioni e il proprio talento.

Per la Befana entra nella nostra Community e dona Cartoo, il primo teatro delle ombre per smartphone che mette in scena la tua immaginazione e accende la tua fantasia!

Cartoolab è l’associazione culturale che utilizza materiali buoni ed ecosostenibili come il cartone riciclato per creare una dimensione intima e personale dove la tecnologia e l’innovazione si incontrano con l’antica arte dei cantastorie per dar vita a uno spettacolo magico e speciale che mette in scena la fantasia di grandi e piccini.

Lascia un commento