0
  • Nessun prodotto aggiunto.

0
  • Nessun prodotto aggiunto.

Il progetto Cartoo

Cartoo – Il progetto

Il progetto

L’Associazione Cartoolab si propone di aiutare a creare una dimensione di contatto tra bambino e adulto, stimolando la fantasia e la creatività attraverso la narrazione e invogliando a un uso attento e creativo della tecnologia.

Ci rivolgiamo a genitori, docenti e a tutti coloro che operano a stretto contatto con i bambini, per diffondere insieme a noi una nuova visione della creatività che contempli anche l’innovazione.

 

A casa, a scuola, in ludoteca: il piacere di creare favole insieme.

Raccontare una fiaba è un momento unico per l’interazione tra genitore e bambino, ne rafforza il rapporto e spesso il bambino chiede la stessa favola più e più volte perché ciò gli procura sicurezza.

Grazie alle favole, il bambino arricchisce il proprio linguaggio, stimola la fantasia e il pensiero, sviluppa la propria capacità mnemonica ripetendo le frasi del racconto.

Inoltre, con Cartoo lo smartphone da oggetto di esclusione diviene oggetto di incontro, poiché stimola le attività di collaborazione e socializzazione. Lo smartphone si trasforma, così, in uno strumento per stare insieme e il sito web in un luogo per dare vita a nuove forme di narrazione a cui possono collaborare tutti coloro che credono nel valore della creatività.

 

Cartoo è anche solidarietà: regala un Cartoo sospeso!

La creatività crea legami senza tempo: ecco perché diamo la possibilità di donare Cartoo e laboratori creativi Cartoolab gratuiti ad associazioni che operano a favore dei bambini.

Donare un Cartoo sospeso è facile!

I soci sostenitori dell’Associazione Cartoolab, dopo aver prenotato il loro Cartoo, ne potranno donare uno all’associazione scelta.

Le associazioni coinvolte sono tante e operano in molte aree del territorio:

Condividi: